Porte & Infissi
RASOPARETE Sistemi

Nel 1956 Saoro Pucci inizia il suo cammino imprenditoriale e giovanissimo apre una falegnameria. La curiosità, la dedizione e la passione lo portano ben presto a concepire la falegnameria come una parte integrante di un progetto più ampio che soddisfi più estesamente le esigenze di clienti e progettisti.

Rasoparete crea e produce le soluzioni come se fossero loro i clienti destinatari, aggiornando costantemente i processi produttivi e pensando a coloro che operano in cantiere, per fornirgli tutti gli strumenti per ottenere un risultato a regola d’arte. Per questo usano solo materiali di prima qualità, lavorando con macchinari ad alta precisione. Premontano e provano tutto prima della spedizione, con la massima cura ed attenzione per realizzare prodotti di design minimale 100% Made in Italy

Rasoparete diventa un partner affidabile con il quale progettare gli ambienti, per risultati che giocano con gli spazi, organizzati perfettamente per soddisfare ogni singola necessità. Porte, botole, pareti a scomparsa, in vetro, tende multifunzione e molto altro. Una molteplicità di soluzioni per arricchire, per celare, per arredare gli ambienti interni ed esterni di case, uffici e realtà commerciali. La mission di Rasoparete è soddisfare i bisogni dei clienti, non solo con professionalità e studio degli spazi, ma anche grazie ad una ricerca di soluzioni altamente personalizzata, che siano in grado di sfruttare in modo ottimale lo spazio a disposizione esaltando al massimo la funzionalità degli elementi e la loro estetica. 

Esigenze pratiche e ricerca del bello trovano risposta nelle porte a filomuro. Perfettamente allineate alle pareti, no ne spezzano la continuità. Spogliata di cornice, di stipite dà vita a un effetto essenziale, ma di classe. 

Rasoparete sposa questa filosofia aggiungendovi una predisposizione alla personalizzazione senza equali ed uno studio tecnico impareggiabile. Il telaio filomuro in alluminio brevettato, è progettato per contenere completamente la ferramenta all’interno del profilo, anche in porte dallo stipite ridotto. In questo modo non solo si preserva maggiormente il sistema di apertura, ma anzi si protegge la parete stessa dai danni che le cerniere di apertura causerebbero inevitabilmente col tempo, come crepe. Ogni sistema è completamente a scomparsa e può essere montato indifferentemente su pareti in cartongesso o muratura.  

I trattamenti che vengono operati sulla porta filomuro rendono agevole sia la verniciatura che il rivestimento con diversi tipi di materiale, come carta da parati, marmo, vetro o piastrelle. Si potrà in questo modo verniciarla o rivestirla come la parete, per offrire all’ambiente un senso di continuità, oppure a contrasto, personalizzarla per renderla protagonista. 

Scopriamo nello specifico alcune soluzioni Rasoparete:

Combi è un sistema di chiusura che permette di chiudere vani senza limiti dimensionali, combinando tra di loro qualsiasi sistema di apertura. 

Rasovitra è un sistema in cui il cristallo diventa protagonista di ogni situazione prendendo il posto delle consuete pareti cieche, dando la possibilità alla luce di giocare con gli spazi. Rasovitra esalta e caratterizza il cristallo, il quale viene inglobato totalmente nella parete, mediante profili in alluminio completamente incassati indifferentemente su parete in cartongesso o muratura e dotati di accessori e ferramenta appositamente studiate, per ottenere così porte in cristallo, dallo stile minimalista e di design non soggette ai cambiamenti del tempo e delle mode. Con questo sistema è possibile realizzare pareti in cristallo con setti fissi, con porte apribili o in combinazione pareti con setti fissi e porte apribili, scorrevoli o scorrevoli a trascinamento.

Il sistema Rasoparete Fantasmino è realizzato con uno stipite in alluminio e ante in legno o stratifica di alluminio. Con questo sistema è possibile accedere a qualsiasi vano utilizzando molteplici tipi di apertura e abbinando tipi diversi di anta con apertura a battente, vasistas, ribalta, scorrevoli a libro due, tre e quattro ante a scelta. Fantasmino può essere utilizzato indifferentemente sia in ambienti interni o esterni, sia a parete che nel soffitto, senza limiti di dimensione e forme (escluse quelle curve) utilizzando i sistemi di apertura push – pull con cerniere spingenti, maniglie a scomparsa o qualsiasi maniglia trovabile in commercio. Si garantisce  flessibilità di forme, tipologie e dimensioni, comprendendo a pieno i bisogni del cliente per creare soluzioni idonee e risultati che siano in linea con le sue aspettative. Per ottenere questi risultati vengono progettate diverse tipologie di ante che possono essere rivestite con carte da parati, specchi, gres porcellanati e marmi, assemblati  su profili sia per pareti a secco o muratura per rispondere a qualsiasi problematica. 

Il sistema Box viene realizzato completamente a misura sia in altezza, in larghezza, in profondità con apertura a battente, ribalta, vasistas, scorrevoli a libro a due, tre o quattro ante abbinando anche contenitori completi di cassetto. 

In ogni ambiente della casa, qualunque sia la destinazione d’uso di una stanza (commerciale, abitativa o ufficio) può esserci la necessità di creare spazi che contengono qualunque tipologia di accessorio, mobili salvaspazio che siano in grado di custodire tutto ciò di cui abbiamo bisogno da tenere a portata di mano. 

Il fatto di essere a scomparsa ed integrato nella parete, permette a qualunque vano piccolo o grande di essere considerato parte integrante della casa, donando quel valore aggiunto che tutti cercano nei loro appartamenti. 

                  

                  

GUARDA L’EFFETTO PRIMA E DOPO

 

 

Condividi:

WhatsApp
Facebook
Email

Hai Bisogno di Supporto?

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA

Iscriviti alla Newsletters