Le inferriate di sicurezza Xecur della linea Alice sono progettate per offrire il massimo della sicurezza nel minor spazio possibile (30 mm) e senza opere murarie. Inoltre la possibilità di aprirla sia verso l’interno sia verso l’esterno la rende perfetta per vani con persiane o imposte.
Consigli per la corretta manutenzione delle Inferriate di Sicurezza
• La pulizia va effettuata senza usare prodotti chimici, è sufficiente un panno umido.
• I fori inferiori di alloggiamento della serrature vanno tenuti privi di polvere o terriccio, per evitare che la serratura sforzi.
• In caso di snodi è consigliabile, un paio di volte l´anno, di lubrificarli con Svitol o simili.
• Non usare mai olio o grassi per la serratura.
• Evitare di installare feltrini od altro per non compromettere il miglior uso delle serrature.
INFERRIATA DI SICUREZZA ALICE®
Certificata contro le Effrazioni secondo le normative UNI-ENV in CLASSE III.
La struttura dell’inferriata è in tubolari 30 mm X 50 mm in acciaio. La parte interna della grata si sviluppa su tondi pieni da 16 mm e quadri da 12 mm.
La distanza interna trai i tondi può variare dai 50 mm ai 115 mm, come pure tra gli stessi montanti e la spalletta del muro.
La serratura è a doppia mappa con maniglia, anche estraibile, la corsa è tra le maggiori sul mercato.
Il modello Inferriata Alice è disponibile anche ad anta snodata e nella versione a 3 o 4 ante completamente apribili.
Garantita 10 anni nel funzionamento e certificata nel sistema produttivo.
Offre la massima sicurezza senza bisogno di apportare lavori extra ai serramenti esistenti, e per il montaggio non ha bisogno di opere murarie.


ALICE PLUS®
Certificata contro le Effrazioni secondo le normative UNI-ENV in CLASSE IV.
Come per le altre ALICE® anche ALICE PLUS® permette l’apertura sia interna che esterna, presenta serratura a doppia mappa con maniglia estraibile ed un sistema antieffrazione interno.
La struttura è fatta con tubolari da 30 mm X 50 mm X 3 mm blindati all’interno, tondi verticali da 16 mm in acciaio pieno e piatti orizzontali da 10 mm, e da una corsa da 25 mm ed un puntale di chiusura da 16 mm.
Garantita 10 anni nel funzionamento e certificata nel sistema produttivo.


ALICE VI
Il modello Alice VI è l’unica grata apribile al mondo certificata in Classe VI, ossia il livello più alto previsto dalle norme UNI 1627/1630.
Resistente anche agli attacchi più violenti con gli strumenti più aggressivi, come martelli, cesoie, seghe elettriche, carotatrici e flessibili.
Ottiene questa certificazione dopo aver dimostrato di resistere in maniera eccezionale, dopo sollecitazioni di un ente certificatore internazionale.
Prodotta con sistema brevettato che la rende completamente blindata, con grata che occupa 140 mm in profondità e un angolo di apertura a 95 gradi.


