Porte & Infissi
XECUR Inferriate

Xecur crea soluzioni eccellenti per la sicurezza della vostra casa, offrendo ai clienti il design e la migliore qualità italiana, puntando sull’innovazione e riservando molte risorse alla ricerca di nuove ed efficienti grate e al potenziamento di quelle già presenti all’interno della gamma. Questo impegno ha portato l’azienda ad essere la prima sul mercato internazionale a certificare una grata in classe 4 nel 2009, che occupasse soltanto 30mm di profondità con la possibilità di aprirsi sempre sia all’esterno che all’interno. Successivamente nel 2013 ha certificato una grata in classe V ancora oggi unica. Per finire nel 2018 ha certificato ALICE VI, unico prodotto per la sicurezza certificato in classe 6. Grazie a questo continuo sforzo innovativo, nel 2016 Xecur è stata premiata dal ministro Carlo Calenda con l’Innovation Award 2016. 

La gamma ALICE, disponibile in diverse classi di sicurezza, è oggi riferimento per gran parte dei produttori italiani. La flessibilità dei processi produttivi e la versatilità dei modelli offerti (per i quali non sono previste misure standard) permettono di trovare le migliori soluzioni, creando grate su misura che soddisfano ogni esigenza in materia di sicurezza. 

ALICE EASY: SICURA ED ECONOMICA 

Alice Easy, in classe II, può essere prodotta da 1 a 4 ante apribili o fisse e la grata può sempre essere aperta verso l’interno e verso l’esterno e per l’installazione necessita di soli 30mm di profondità. La struttura è composta da tubolari verticali in acciaio da 30x40x2mm, piatti orizzontali in acciaio pieno dello spessore di 8mm e tondi verticali da 14mm. La grata dispone di una serratura a cilindro europeo senza maniglia e corsa da 25mm, con perni e puntali di chiusura in acciaio antitaglio del diametro di 16mm.

 

ALICE: AFFIDABILE, APRIBILE, AGILE

Alice è il prodotto che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alle grate oggi disponibili sul mercato, assicurando tuttavia un elevato livello di sicurezza contro le effrazioni. Studiata appositamente per essere posizionata anche dove lo spazio esistente è già particolarmente ridotto, occupa al massimo 30mm, offre la massima sicurezza senza bisogno di apportare lavori extra ai serramenti esistenti, e per il montaggio non ha bisogno di opere murarie. La struttura è in tubolari 30x50x3mm in acciaio, la parte interna della grata si sviluppa su tondi pieni da 16mm e piatti orizzontali da 8mm. I perni e i puntali di chiusura sono in acciaio con un diametro da 16mm. La serratura è a doppia mappa con maniglia, anche estraibile. Inoltre, la possibilità di potersi aprire sia all’esterno che all’interno, la rende ideale soprattutto nei vani dove sono presenti persiane o antoni.

ALICE PLUS: LA PRIMA GRATA CERTIFICATA IN CLASSE IV

Dopo un’estenuante prova antieffrazione, durata ben 60 minuti e aver subito l’attacco di scalpelli da taglio con una mazzetta da 1250 grammi, piede di porco, vari seghetti, trapano ed addirittura un’ascia, ALICE PLUS è la prima grata certificata contro le effrazioni in Classe IV al mondo e permette l’apertura sia interna che esterna. La struttura è fatta con tubolari da 30x50x3mm blindati all’interno, tondi verticali da 18mm in acciaio pieno e piatti orizzontali da 10mm. La serratura è a doppia mappa con maniglia estraibile ed un sistema antieffrazione interno. 

 

ALICE VI: LA SICUREZZA ASSOLUTA, L’UNICA GRATA APRIBILE CERTIFICATA CLASSE 6

Disponibile solo nella versione apribile per porte e finestre da 1 a 4 ante. Prodotta con un sistema brevettato, la struttura è completamente blindata per resistere agli attacchi più violenti con gli strumenti più aggressivi previsti dalle severe normative internazionali UNI 1627/1630. La grata occupa 140mm in profondità ed ha un angolo di apertura a 95 gradi, per l’installazione è preferibile prevederne l’utilizzo in fase di progettazione dell’immobile. Frutto di una ricerca durata tre anni, grazie al nostro centro di ricerca e sviluppo oggi è il massimo risultato per la sicurezza passiva presente sul mercato mondiale. 

Condividi:

WhatsApp
Facebook
Email

Hai Bisogno di Supporto?

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA

Iscriviti alla Newsletters