Porte & Infissi
PELLINI Veneziane Interno Vetro

Screenline di Pellini è la schermatura solare (tenda veneziana, plissè o rullo) integrata nella vetrata isolante che permette di controllare perfettamente luce e calore solare, riducendo gli apporti solari non desiderati nei mesi più caldi e incrementandoli nei mesi invernali, ottimizzando così il confort termico e visivo in ogni stagione e riducendo le spese per raffrescamento, riscaldamento e illuminazione e, di conseguenza, le emissioni di C02.

La tenda nel vetro Screenline può essere movimentata manualmente o attraverso sistemi motorizzati a batteria o connessi all’impianto elettrico o domotico, inoltre l’innovativo ray – tracing consente a Screenline di regolare l’orientamento delle lamelle in base alle condizioni rilevate all’esterno e all’interno dell’edificio, ottimizzando la gestione della luce naturale e la protezione dall’abbagliamento.

La possibilità di scelta tra diverse tipologie di tenda, sistemi di movimentazione e colori rende Screenline perfetta per ogni tipo di serramento (in legno, alluminio, pvc, o legno – alluminio) e qualsiasi impiego (facciate, finestre, porte o porte finestre e basculanti). L’estrema versatilità permette a Screenline di essere applicata in qualsiasi contesto (ospedali, scuole, complessi residenziali, ville private, centri commerciali, hotel e ristoranti) per i quali è stata scelta la tenda in vetrocamera come soluzione schermante. Screenline garantisce assoluta protezione da urti, sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiede quindi alcun tipo di manutenzione.

Tutti i vantaggi di Screenline in 3 sistemi di controllo:

  • il sistema di controllo a corda si avvale della forza prodotta dall’accoppiamento di due magneti, uno inserito nel cassonetto interno al vetro e l’altro posizionato all’esterno in posizione perfettamente speculare al primo, entrambi applicati senza forare il vetro per assicurare la totale ermeticità della vetrocamera. L’orientamento e il sollevamento della tenda avviene muovendo un anello corda che, facendo ruotare i magneti, attiva la tenda. Si inserisce perfettamente all’interno della cornice del serramento, elemento che lo rende perfetto per qualunque applicazione e in particolare là dove vengono installati degli scorrevoli. Tutto il sistema di comando è disponibile in diverse colorazioni per integrarsi perfettamente con il serramento. Il sistema a corda nasce come sistema di movimentazione manuale ma può essere trasformato in un sistema motorizzato sostituendo il comando magnetico esterno con un motore esterno. 
  •  il sistema di controllo a sfioramento, motorizzato a batteria, prevede che la tenda venga sollevata e orientata mediante dispositivo di controllo touch applicabile a vetro o serramento. Il modulo batteria si ricarica con energia elettrica, tramite connettore micro-usb, o con energia solare, per mezzo di un pannello fotovoltaico esterno. Il ricevitore radio integrato consente di movimentare tende singole o in gruppi tramite un telecomando opzionale da 99 canali. Il sistema W è adatto a ogni tipo di serramento, anche preesistente. La tenda in vetrocamera unita alla possibilità di collocare il modulo batteria a vetro, rende Screenline e il sistema W smart perfetto anche per serramenti scorrevoli di grandi dimensioni. Il modulo batteria alimenta direttamente il motore interno che a sua volta movimenta la tenda. Non è necessario rompere muri, pavimenti o tirare cavi elettrici, basta installare il serramento e Screenline è pronta all’uso. Il modulo batteria del sistema W smart è dotato del trattamento antimicrobico Sanitized agli ioni d’argento come sostanza attiva biocida, in grado di proteggere i componenti da muffa e odori provocati da batteri e supportare le normali operazioni di pulizia con un’azione protettiva duratura.
  • il sistema di controllo a scorrimento permette alla tenda di essere sollevata e orientata attraverso un cursore magnetico collocato sul bordo destro o sinistro del vetro o sul profilo scorrevole. Lo scorrimento verticale del cursore consente di sollevare e abbassare la tenda, mentre un lieve movimento di salita o discesa permette l’orientamento delle lamelle. Questo sistema è adatto a tutti i tipi di serramento, ma risulta particolarmente indicato per applicazioni che garantiscono facilità di accesso al comando e azionamento. Il cursore magnetico esterno è dotato del trattamento brevettato Sanitized che gli conferisce una protezione antimicrobica duratura nel tempo. 

        

           

Condividi:

WhatsApp
Facebook
Email

Hai Bisogno di Supporto?

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA

Iscriviti alla Newsletters