Pavimenti per esterni in legno massello Déco

Déco

Pavimenti per esterni in legno massello

L’eleganza del legno nei tuoi spazi esterni. Legni massello naturali e resistenti che non temono le intemperie l’usura, richiedono pochissima manutenzione.

Versatilità nelle applicazioni esterne come piscine, spa, porticati, terrazze, passerelle, pontili e darsene, gazebo e camminamenti, rivestimenti, frangisole, aree ristoro, grandi opere pubbliche, etc.

ANGELIM AMARGOSO

L’Angelim Amargoso è un legno sudamericano, nobile, dal colore caldo e ambrato simile al Teak, molto apprezzato e ricercato dagli amanti del decking.

Correttamente posato è tra i legni più stabili, affidabili e performanti per uso specifico outdoor, a un ottimo posizionamento di prezzo.

 

VANTAGGI:

  • Durabilità rispetto a funghi e muffe Classe 3: moderatamente durabile (UNI CEN/TS 15083-1/2005).

IPE LAPACHO

Proveniente dalle foreste del sud America è ritenuto il legno più duro al mondo, tanto compatto e resistente quanto il Teak.

Può resistere più di 25 anni, praticamente immune da umidità, agenti atmosferici, parassiti, funghi e sollecitazioni, la sua resistenza al fuoco è paragonabile a quella del calcestruzzo.

Visivamente si presenta con toni di colore che vanno dal marrone al verde oliva e rossastro, con striature più chiare e più scure, è piuttosto oleoso e con una densità interna elevatissima.

Come per tutti i legni, per effetto dell’azione dei raggi solari il colore tenderà comunque ad uniformarsi nel tempo, assumendo una colorazione tendente al grigio. Se non desiderata, il colore originale può essere ripristinato con l’utilizzo di oli specifici una o due volte all’anno.

 

VANTAGGI:

  • Durabilità rispetto a funghi e muffe Classe 1: molto durabile (UNI CEN/TS 15083-1/2005).

TEAK

Il TEAK è un legno pregiato di origine tropicale, caratterizzato da elevata durezza e resistenza.

Usato nella costruzione di manufatti per l’esterno, ponti di navi, strumenti musicali e in tutti quei posti dove è richiesta una forte resistenza all’acqua.

Durata, stabilità ed estetica ne fanno senz’altro una delle scelte più indicate per ottenere un ambiente esterno raffinato.

Dal colore dorato e un profumo caratteristico, è una scelta particolarmente adatta ad ambienti privati e di pregio.

 

VANTAGGI:

  • Durabilità rispetto a funghi e muffe Classe 1: molto durabile (UNI CEN/TS 15083-1/2005).

La nostra succursale di Palermo apre anche il SABATO dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30!