NOVITÀ
Zanzariere Plissettate: Caratteristiche, funzionamento e durata

Zanzariere Plissettate: Vediamone insieme le caratteristiche, le tipologie, come funzionano, la qualità e, di conseguenza la durata, e mettiamole anche a confronto con le Zanzariere di altre tipologie. Non c’è momento migliore per parlare di zanzariere, se non nel periodo dell’anno in cui i fastidiosi insetti iniziano a ‘cacciare’ per procurarsi cibo, nutrizione e sostentamento, per riprodursi e, soprattutto, pronte a lasciare i segni del loro passaggio sulla nostra pelle.

Per poter analizzare appieno le caratteristiche e le qualità delle Zanzariere Plissettate, passiamo in rassegna diversi modelli di zanzariere, raggruppandoli grosso modo in tre tipologie:

  • Zanzariere a rullo o a molla: Modello economico ma anche poco sicuro, in quanto la molla agisce nel cassetto al momento della chiusura, e non sono rari i casi di scatti improvvisi della zanzariera, specie al passaggio di persona con disabilità, bambini oppure animali domestici. Un modello di zanzariera che soffre spesso del blocco improvviso dovuto proprio al meccanismo a molla/rullo, richiedendo pertanto interventi di un tecnico o la sostituzione completa.
  • Zanzariere a pannello fisso o a battente: Ingombranti e oscuranti, sono adatte a quelle porte-finestre non soggette a un costante utilizzo, risultano pertanto poco utili e pratiche se installate su terrazze e balconi dove il passaggio costante deve essere garantito. Hanno una maggiore resistenza rispetto a quelle a rullo o a molla, risultano però poco pratiche.
  • Zanzariere plissettate: Risultano le zanzariere più sicure per tutti i componenti della famiglia in rapporto alle altre due tipologie analizzate in precedenza, visto che non presentano meccanismi a molla pericolosi e che hanno un sistema di apertura e chiusura a raccolta a ventaglio.

Entrando un po’ più nei particolari, analizziamo altre caratteristiche che contraddistiguono le zanzariere plissettate: queste ultime scorrono su delle guide senza barra inferiore, agevolando così il passaggio soprattutto per bambini, anziani e persone diversamente abili. Sono dette anche zanzariere a fisarmonica per la caratteristica conformazione e per le modalità di chiusura ed apertura, inoltre possono essere installate in modalità orizzontale e verticale indifferentemente, hanno una durata maggiore e ingombrano meno.

GALLERIA ZANZARIERE PLISSETTATE

TecnoInfissi, da sempre attenta alle innovazioni oltre che alla qualità al fianco della praticità dei prodotti che propone ai propri clienti, si affida alle zanzariere plissettate SharkNet, le quali possono essere esporte all’aria aperta senza problemi e con maggiore durata con la rete in materiale poliestere idrorepellente, risulta facilmente lavabile, ovviamente certificata e garantita. Non tralasciamo neanche di menzionare anche la peculiare caratteristica del trattamento contro l’accumulo di polvere, che in zanzariere e materiali differenti causa spesso la necessità della completa sostituzione.

Condividi:

WhatsApp
Facebook
Email

Hai Bisogno di Supporto?

Altri Prodotti

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA

Iscriviti alla Newsletters