Porte & Infissi
AIR KONTROLL

Air Kontroll è un dispositivo che consiste in una coppia di guarnizioni supportate da profili metallici, che vengono semplicemente applicati sul vano superiore delle finestre avvolgibili in modo da creare un contatto continuo con l’avvolgibile stesso, impedendo così l’ingresso di aria esterna, all’interno del cassonetto copri rullo, per mezzo delle fessure di scorrimento. Questo sistema impedisce il passaggio dell’aria calda d’estate e fredda d’inverno, rendendo performante il sistema di riscaldamento/raffreddamento e riducendo i consumi energetici fino al 25%, impedisce l’ingresso di polveri sottili inquinanti e l’annidamento di animali lasciando la serranda e il cassonetto sempre puliti. Il dispositivo attutisce sensibilmente tutti i rumori, anche i più fastidiosi, provenienti dall’esterno rendendo ogni stanza più confortevole e silenziosa. Impedisce gli sbalzi di temperatura, causa delle condizioni di umidità che generano la muffa.

Dall’esame di una numerosa tipologia di edifici, con avvolgibili e muratura a cassa vuota, abbiamo rilevato l’esistenza di un fenomeno fino ad ora a torto sottovalutato e trascurato: la circolazione di aria esterna proveniente dai vari cassonetti delle avvolgibili, nelle intercapedini murarie degli edifici.

Esaminate le modalità pratiche del fenomeno rilevato, peraltro sensibilmente avvertibile come corrente d’aria uscente dalle fessure dei cassonetti, è stato messo a punto il dispositivo Air Kontroll tanto semplice quanto efficace. 

Condividi:

WhatsApp
Facebook
Email

Hai Bisogno di Supporto?

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA

Iscriviti alla Newsletters